In ogni comitiva c'è sempre una persona che riesce a rendere allegra una serata... che sia con una barzelletta o con un racconto, questa persona riesce sempre a mettere di buon umore gli altri e a far divertire tutti i componenti di un gruppo. La sua presenza è quindi sufficiente a garantire una giornata ricca di risate. Non importa il motivo per il quale siamo tristi, un amico simpatico sarà sempre in grado di tirarci su di morale e ci aiuterà ad affrontare gli imprevisti della vita.
L’essere simpatici, quindi, è un vero e proprio super potere e, se ne siamo in possesso, avremo sempre moltissimi amici che ci cercheranno per rendere allegre le loro giornate.
Oltre però ad una dote di natura, la simpatica può anche essere conquistata con l’allenamento, basta prendere la vita con più leggerezza cercando di apprezzare le piccole cose buffe e simpatiche che ci accadono ogni giorno. Possiamo anche allenarci a raccontare barzellette, più lo faremo, più saremo in grado di coinvolgere e far divertire le altre persone. Per iniziare possiamo sempre aiutarci con qualche libro di barzellette, l’importante è partire poi la risata nascerà da sola!
E tu? Come sei messo a simpatia? Scoprilo con questo simpatico test.