In questa pagina puoi calcolare in maniera rapida e precisa il tuo segno zodiacale cinese!
Il calendario lunare cinese risale al 2637 a.C. e secondo questo calendario lo scorrere del tempo è diviso in 12 parti simboleggiati da altrettanti animali (Cane, Maiale o Cinghiale, Topo, Toro o Bue o Bufalo, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra o Pecora, Scimmia, Gallo).
Ogni parte si combina a sua volta con i 5 simboli essenziali (Legno, Fuoco, Terra, Metallo o Oro, Acqua) e quindi il tutto si conclude in un ciclo di 12x5=60 anni.
Ci sono molte leggende che narrano come vennero scelti gli animali per simboleggiare lo zodiaco come quella che narra che il Buddha, al termine della sua vita mortale, volle essere salutato degli animali della terra ma solo 12 risposero al richiamo e questi sono proprio i dodici animali che vennero scelti per far parte dell’astrologia cinese.
Tutte le leggende sono comunque legate dallo stesso filo conduttore: ad ogni animale vengono associati vizi e virtù che, secondo l'astrologia cinese, si ritroverebbero nelle persone nate nel periodo di influenza dei singoli animali.
Per conoscere il tuo segno cinese e per sapere i tuoi vizi e le tue virtù inserisci la tua data di nascita e leggi il risultato!