Quasi sempre, quando si parla di un rapporto d'amore, inevitabilmente si parla anche di fedeltà, infatti, spesso la fedeltà è vista come condizione necessaria, ma non sufficiente, affinché il rapporto di coppia possa vivere e crescere serenamente... ma non è sempre così!
Nei rapporti, soprattutto quelli di lunga durata, può insinuarsi la noia e l’abitudine che sono pessime amiche della fedeltà. Poco o nulla contano i giuramenti fatti durante le promesse di amore eterno.
A volte le tentazioni provenienti dall'esterno fanno breccia nei nostri propositi di fedeltà e si insinuano nel territorio esclusivo di due persone... qualche volta ciò causa la rottura del rapporto di coppia altre volte, invece, la coppia può uscirne più unita di prima a patto però di rimettere in discussione l’intero rapporto al fine di ricominciare da zero.
Ci sono poi i casi nei quali l’infedeltà è vissuta come parte integrante del rapporto e, quindi, poco o nulla può essere fatto per vincere le tentazioni, d’altronde, come diceva Oscar Wilde “Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni” e si sa, la carne è debole.
E tu sei una persona fedele oppure ti lasci tentare da interferenze esterne? Scoprilo con questo simpatico Test di Fedeltà.